Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

I sindacati incontrano la curatela fallimentare della Cerutti

Pubblicato

il

Anche l’assessore Regionale al Lavoro Elena Chiorino e la Senatrice Susy Matrisciano sono intervenute sulla crisi della Cerutti di Casale Monferrato.

L’assessore Elena Chiorino ha scritto: “I lavoratori della Cerutti non hanno più bisogno di parole, ma di fatti concreti. Non è più tempo di dimostrare la propria “benevolenza”, ma bisogna definire una data di convocazione nei prossimi giorni, proprio per capire come tutelare i 300 lavoratori della Cerutti e le loro famiglie. Ecco perché non ho aspettato un minuto in più e ho subito scritto una lettera al Ministro con la richiesta urgente di un tavolo interministeriale per avviare il confronto e dare chiarezza alla posizione dei lavoratori della Cerutti”.

La senatrice del MoVimento 5 Stelle e presidente della commissione Lavoro di palazzo Madama, Susy Matrisciano, è intervenuta pubblicando sul suo profilo Facebook un post: “Voglio esprimere la mia piena vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Cerutti, che da giovedì potrebbero restare senza paracadute sociale. A loro dico: non siete soli, la vostra richiesta di aiuto non è rimasta inascoltata. Da quando sono stata interpellata, ho cercato di dare il mio contributo e per queste ragioni ho inviato una missiva indirizzata al ministro Giorgetti e al ministro Orlando per sollecitare un intervento delle Istituzioni e l’apertura di un tavolo al ministero dello Sviluppo Economico, come chiedono da giorni operai e sindacati”. “Serve un intervento: il MISE convochi immediatamente un incontro, abbiamo il dovere di dare risposte a centinaia di famiglie e non lasciare nessuno indietro”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X