Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Coronavirus, Confesercenti: “No stravolgimenti, ma comportamenti responsabili”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – In questi giorni – nel rispetto delle indicazioni stabilite dalle Istituzioni e a seguito del D.P.C.M. emanato il 4 Marzo –  i negozi, i mercati, i bar e i ristoranti sono aperti e sono  sempre rimasti APERTI e non hanno smesso di svolgere il loro ruolo di servizio e di aggregazione.

Pertanto Confesercenti Alessandria invita tutti i commercianti e i cittadini che credono sia importantissimo continuare a vivere la città e i suoi spazi di condividere questa iniziativa:

IO VIVO LA CITTÀ, IO VIVO IL COMMERCIO

Facciamo nostra la frase del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte “Non dobbiamo stravolgere le nostre vite, ma adottare comportamenti responsabili” . Infatti in queste parole c’è il senso di come continuare a vivere,  essere tutti uniti e seguire le direttive che vengono impartite per contenere il contagio, ma senza allarmismi inutili e dannosi per l’economia reale.

E’ possibile  tornare alla normalità e riprendere ad adottare tutti quei comportamenti che non sono mai stati vietati né proibiti.

Non c’è la necessità di fare scorte e di accaparrarsi generi di prima necessità. Ritornare  a  fare colazione al bar, andare a comprare una maglia, uscire a cena al ristorante, frequentare il mercato  sono comportamenti individuali che non sono  mai stati proibiti. 

“Ognuno di noi può fare molto per la nostra città e i nostri negozi che sono l’anima della nostra economia e della comunità in cui viviamo. Ora più che mai il negozio sotto casa e il mercato sono luoghi molto più sicuri per fare la stesa rispetto a grandi complessi con assembramenti di persone.

Si vuole ricordare che i negozi di vicinato sono disponibili ad effettuare consegne a domicilio. 

Anche i nostri uffici sono regolarmente aperti e i nostri funzionari a disposizione per ogni adempimento necessario” – dichiarano Manuela Ulandi e Michela Mandrino.

Si pregano i Signori Clienti di attenersi alle semplici indicazioni sottostanti per prevenire i rischi di contagio da COVID-2019 (CORONAVIRUS). In attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 01/03/2020 “Gestione dell’emergenza epidemiologica”

Confesercenti

MISURE IGIENICHE

(Allegato 4 D.P.C.M. 01/03/2020)

a) Lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani; 

b) Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute e comunque evitare abbracci, strette di mano e contatti fisici diretti con ogni persona; 

c) Igiene respiratoria (starnutire o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie); 

d) Mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro; 

e) evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, anche durante l’attività sportiva; 

f) Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani; 

g) Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce; 

h) Non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico; 

i) Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol; 

l) Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o si assiste persone malate.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X