Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Rincari Energia: impatto devastante sulle industrie Piemontesi, più 1000 per cento

Pubblicato

il

Il caro bollette, secondo le ultime relazioni di Confindustria e Confesercenti, causerà danni irreversibili. Un esempio evidente sono i costi delle bollette di attività come i bar. Se l’anno scorso il costo per l’energia era di circa 6.700 euro all’anno, adesso è di oltre 14.700 euro. Un rincaro del 120%.

Ma anche le famiglie che spendono molto di più per elettricità e gas sono costrette a ridurre i consumi. Ne consegue un ulteriore danno su attività commerciali e occupazione. Il rischio è che entro breve tempo il 10% delle imprese sarà costretto a uscire dal mercato. Si parla di 90.000 imprese per un totale di 250 mila posti di lavoro. Le associazioni di Confindustria delle 4 regioni più industrializzate del nord lanciano un allarme ancora più grave, riferendosi al rischio tenuta della Sicurezza Nazionale.

In pratica è impossibile mantenere questo livello di produzione con la differenza di costo dell’energia rispetto ai diretti competitor degli altri paesi sia all’interno dell’Unione europea che extra UE.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X