Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Confesercenti Alessandria: “Buon lavoro a Berrone, su di lui polemiche inappropriate”

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DI CONFESERCENTI

La recente polemica, che da alcuni giorni compare sugli organi di stampa relativa alla nomina di Giovanni Berrone alla carica di Assessore al commercio, impone alla nostra Associazione di fare alcune osservazioni.

In città e, sicuramente, tra i nostri associati il dibattito che sentiamo vivo e forte è il tema del “caro bollette” e degli esagerati costi dell’energia che stanno mettendo in ginocchio le imprese, creando preoccupazione, forse se possibile, superiore a quella di due anni di pandemia. Sinceramente non abbiamo sentito commercianti infastiditi dalle presunte etichette associative del neo Assessore e con stupore abbiamo letto dichiarazioni inappropriate e ineleganti.

Confesercenti non ha partecipato al dibattito e ai “rumors” che hanno anticipato la nomina di Giovanni Berrone, per totale e pieno rispetto del Sindaco a cui compete la nomina degli Assessori e degli attori partitici e politici  che formano la maggioranza dell’Amministrazione.

La nomina di Giovanni Berrone, che peraltro non ricopre ruoli all’interno di Confesercenti da tre anni, è frutto di unascelta personale e politica dell’interessato e delle forze politiche che governano Il Comune di Alessandria.

Inoltre, fermo restando la complicata situazione socio economica della città e il momento  difficile che si protrae da troppi anni, siamo consapevoli che nessuno possa  trasformare la città repentinamente ma siamo certi che tutti, Comune, associazioni lavoreremo  per fare tutto il possibile per aiutare le imprese a sopravvivere e a crescere.

A nome dell’associazione esprimo alcune priorità che sono più urgenti :

  • L’organizzazione del Natale
  • Valutazioni per migliorare la situazione parcheggi
  • Lavorare per la Rigenerazione urbana degli sfitti
  • Aumentare la superficie di vendita all’esterno del negozio, com’era durante lo stato di emergenza, almeno per il sabato.
  • Confronto con vari attori della città per la predisposizione del calendario degli eventi
  • Avviare una fase di ascolto con la categoria per un miglior coordinamento degli orari.

A Giovanni Berrone, uomo colto e dialogante nonché professionista stimato e competente nei settori delle deleghe ricevute, vanno i nostri più sentiti e scaramantici in bocca al lupo di buon lavoro,  Confesercenti, come sempre e con tutte le Istituzioni sarà sempre disponibile a collaborare  per la salvaguardia delle Imprese e per lo sviluppo della nostra amata città.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X