Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Week-end tra street food internazionale e Gagliaudo bis

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Questo week-end torna lo street food internazionale del “Mercato Europeo” e l’edizione bis di “Gagliaudo tra i mercanti”.

Torna il Mercato Europeo ad Alessandria. Da giovedì 26 a domenica 29 settembre viale della Repubblica ospiterà gli stand di specialità gastronomiche, bevande, artigianato, giochi e moda provenienti da tutta
Europa e da alcuni paesi extraeuropei. L’inaugurazione dell’ormai consueto appuntamento di street food internazionale sarà giovedì 26 alle ore 19, mentre sabato 28, alle 21, sempre in Viale dell Repubblica si terrà uno “Spettacolo tipico di danza e musica greca”. Inoltre da venerdì a domenica animazione con artisti di strada e giochi per i più piccoli.

A causa delle avverse condizioni meteo che hanno visto annullati molti eventi nella giornata di domenica scorsa, domenica 29 settembre torna Gagliaudo tra i mercanti”, con 80 negozi che usciranno su strada e si uniranno a 100 bancarelle.

Dalle ore 12 alle ore 15 , in piazza Marconi, il Gruppo Alpini Alessandria “Domenico Arnoldi” distribuirà agnolotti, salamini alla griglia, il “Panino dell’Alpino” e le “Frittelle dell’Alpino Ramognini” fino ad esaurimento. Il ricavato andrà in beneficienza ad Associazione alessandrine. Dalle ore 16, debutterà in città la partita di “Scacchi viventi” in costume a cura dell’Associazione Aleramica. Dalle 17.30, presso la Galleria Guerci, la presentazione del libro sulle origini di Alessandria scritto da Liliana Angeleri “Bolle di sapone – Gagliaudo e gli Umiliati”. Inoltre aperitivo con dj set alle ore 17 in via Bergamo, musiche e balli country dalle ore 16.30 in piazzetta della Lega e area giochi bambini per tutto il percorso della fiera e dalle ore 18.30, cortile di Palazzo Conzani, il concerto di Massimo Torchio.

In Via Caniggia, i commercianti della via offriranno alla città “Divi per un giorno”,il gruppo di auto mutuo aiuto, costituito da genitori di bambini disabili. Al loro fianco la scuola di danza “Peter Larsen” e la scuola di moda “Vezza” aiuteranno a dare forma alle loro idee. Parteciperanno anche Dado Bargioni dell’Orchestra degli Allievi della Scuola Media Straneo, degli artisti di strada “Spaz..Io” e del Duo “Pentagramma Live”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X