Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Casale Monferrato: avviato servizio di spesa a domicilio

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Avviato oggi, lunedì 16 marzo, il servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi organizzato dal Comitato di Casale Monferrato della Croce Rossa Italiana. Un servizio che va ad aggiungersi a quello già attivato il 9 marzo in collaborazione con il Nucleo Comunale Volontari Protezione Civile e dedicato alle persone in quarantena o affetti da sintomatologia da infezione respiratoria.

«Per dar ancora più impulso all’iniziativa – hanno spiegato il sindaco Riboldi e il coordinatore della Protezione Civile Enzo Amich – abbiamo bisogno di volontari che, al bisogno, acquistino i prodotti richiesti da chi usufruisce di questo importante servizio. Per evitare inutili esposizioni, a chi darà la propria disponibilità non chiederemo di andare apposta a fare la spesa (che sarà comunque pagata da chi usufruisce del servizio nelle modalità indicate), ma di rendersi disponibili a fare gli acquisti durante la loro normale spesa. Sarà poi cura della Croce Rossa e della Protezione Civile recuperare i prodotti e distribuirli direttamente ai richiedenti».

Per dare la propria disponibilità è possibile contattare l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Casale Monferrato ai numeri 0142 444339 o 0142 444356 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e lasciare il proprio nominativo e recapito telefonico, per essere inserito in un gruppo Whatsapp.

Chi volesse invece usufruire del servizio di consegna di spesa e farmaci a domicilio può telefonare alla Croce Rossa allo 0142 452258 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X