Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

400.000€ agli Ospedali della Provincia da Fondazione Solidal e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Altri centomila euro donati agli Ospedali della Provincia, per un totale di quattrocentomila euro trasferiti in due settimane, che ha consentito di acquisire 6 letti di rianimazione, 5 ventilatori da asporto, 100 caschi per CPAP, 1 tavolo operatorio, 20.000 mascherine FFP3, 2 milioni di guanti monouso in nitrile, 10.000 camici, 1.000 visiere, 70.000 mascherine chirurgiche.

È una ulteriore donazione della Fondazione Solidal e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che ha potuto raggiungere il ragguardevole risultato di 760.000 euro grazie all’enorme generosità dei donatori che hanno accolto l’appello #fermiamoloinsieme per questa emergenza Covid.

“Siamo di fronte ad una risposta commovente – commentano Luciano Mariano, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Antonio Maconi, presidente della Fondazione Solidal che ci ha dato il senso di una comunità coesa di fronte ad una emergenza che ci ha colpito in modo così devastante. Le Fondazioni hanno fatto la propria parte e con la campagna #fermiamoloinsieme hanno cercato di essere un punto di riferimento autorevole e riconosciuto sul territorio provinciale: grazie quindi ai tantissimi donatori, oltre mille, che hanno dato con fiducia il loro aiuto per sostenere i professionisti e i pazienti. A tutti loro va il nostro sentito e sincero ringraziamento. Ogni singola donazione è importante per arrivare a quello che oggi possiamo definire un risultato straordinario.

E grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di rendere capillare il nostro appello: dai testimonial dello sport a quelli del territorio, fino all’ultimo e delicatissimo disegno realizzato dall’illustratore Riccardo Guasco, che con grande sensibilità, attraverso il linguaggio universale dell’immagine, ha saputo dare il senso di quanto sia importante ogni singola donazione”.

Il Commissario dell’ASL AL Valter Galante ringrazia: “Esprimo il più sentito ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, a Fondazione SolidAL e a tutti coloro che hanno effettuato una donazione manifestando un profondo senso civico. Il loro aiuto concreto ci permette in questo momento di emergenza di procedere rapidamente all’acquisto dei materiali che servono per supportare al meglio in nostro personale e i degenti” 

Anche il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Giacomo Centini: “Ringrazio per questa donazione, è davvero preziosa e ora i nostri uffici sono in grado di provvedere agli approvvigionamenti all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per i professionisti sanitari oltre che di un tavolo operatorio per le emergenze a supporto di tutta l’attività. Grazie a tutti i donatori che hanno sostenuto e sostengono questa iniziativa, alla Fondazione  Cassa di Risparmio di Alessandria e alla Fondazione Solidal per il supporto e per il sostegno”

Le donazioni effettuate dalle aziende a favore della campagna “PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID” potranno godere della deducibilità integrale dal reddito di impresa, come da decreto legge n. 18/2020 (cfr . art. 66, c. 2).

Ma la raccolta continua, perché il materiale va costantemente utilizzato e ciascun donatore può fare la propria parte da casa, donando e aiutando il proprio ospedale attraverso un bonifico intestato a

PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19

IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537

oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X