Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

“Il Rotary nutre l’educazione” arriva sabato a Novi Ligure

Pubblicato

il

Sabato 15 ottobre (al mattino dalle 9,30 e primo pomeriggio), la Parrocchia Sant’Antonio (viale della Rimembranza 44) di Novi Ligure ospiterà un centinaio di rotariani (ma non solo) per un evento insolito: il confezionamento di pasti destinati a bambini e bambine dello Zimbabwe.

Il Distretto 2032, che riunisce 42 club e più di 2.400 Rotariani del Basso Piemonte e Liguria, in partnership con l’associazione Rise against hunger, partecipa al progetto “Il Rotary nutre l’educazione”, un service multi-distrettuale che ha come obiettivo la preparazione di 570 mila pasti per permettere a circa tremila bambini di frequentare la scuola per oltre 200 giorni.

I partecipanti all’evento di Novi sono chiamati a confezionare pasti progettati per fornire una gamma completa di micronutrienti. Includono riso, farina di soia, lenticchie e un mix di oltre venti tra vitamine e sali minerali.

“È un privilegio per noi rotariani novesi ospitare un evento di grande solidarietà e siamo orgogliosi di poter fare qualcosa di significativo, perché l’iniziativa “Il Rotary nutre l’educazione” è un modo concreto di gettare le basi per costruire un futuro migliore. Le attività di confezionamento degli alimenti includono la pesatura dei pacchi alimentari, il riempimento dei contenitori per alimenti e la sigillatura dei pacchi”, sottolinea Ernesto Fossati, presidente del Rotary Club di Novi Ligure.

“Un grande progetto di service per promuovere cambiamenti positivi e duraturi, in linea non solo con l’agenda ONU per 2030, ma anche parte del sostegno all’educazione che è uno degli obiettivi prioritari del Rotary”, afferma il Governatore Anselmo Arlandini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X