Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Rotary Acqui Terme: donati 100 saturimetri per le Usca

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Mercoledì 16 dicembre, il dottor Ivo Puppo, Presidente del Rotary Club ha consegnato al dottor Claudio Sasso, Direttore del Distretto di Acqui Terme, 100 saturimetri donati dall’associazione.

Gli strumenti saranno utilizzati per il monitoraggio del decorso clinico dei pazienti Covid positivi presi in carico dai medici USCA, le Unità Speciali di Continuità Assistenziale il cui protocollo di attività è stato ideato durante la prima ondata proprio nel Distretto di Acqui Terme e Ovada, sotto il coordinamento del dottor Sasso.

A seguito dell’emergenza Covid, è aumentata la consapevolezza di quanto essenziale sia la medicina territoriale la quale, potenziata anche dal punto di vista tecnologico, ha l’opportunità di curare i pazienti ai propri domicili come nelle Rsa, limitando per quanto è possibile l’accesso agli ospedali.

Ai ringraziamenti del dottor Sasso si aggiungono quelli del commissario ASL AL Valter Galante che ha sottolineato come la donazione sia anche un importante segnale di riconoscimento dell’attività delle Unità Speciali che stanno affrontando in modo sempre più efficace la cura e il contenimento della pandemia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X