Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Nuova associazione di volontariato ad Ovada

Pubblicato

il

OVADA – L’associazione “Floribert per le missioni” nascerà nei prossimi mesi per l’interessamento del giovane volontario Michele Lottero.

Il libro di Michele Lottero

Ha trascorso cinquanta giorni nella missione di Kabulantwa in Burundi, il giovane volontario ovadese Michele Lottero, che gia in passato aveva collaborato con la Parrocchia, impegnata in iniziative di solidarietà con il Paese africano.

Nei mesi scorsi Lottero, accompagnato dalla moglie e da un’altra volontaria, si era occupato della ristrutturazione del reparto di maternità dell’ospedale locale, maturando l’idea di fondare un’associazione, senza scopo di lucro, in grado di seguire più progetti e che porterà il nome di “Floribert”, vittima di una società ingiusta e violenta.

La sua vita è stata raccontata da Lottero in un libro intitolato “Mio fratello lontano”, che sarà presentato giovedi 12 settembre alle ore 20,30 presso il Teatro Splendor di Ovada: un volume di 80 pagine, ricco di aneddoti e di testimonianze che raccontano una storia vera.

Quando incontri l’Africa ti entra nel cuore” – così si legge nella prefazione del libro, introdotto da Don Giorgio Santi ,per tanti anni parroco di Ovada e attualmente responsabile della Cattedrale di Acqui Terme.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X