Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Prov. AL: mascherine e uova di Pasqua da Lions, Leo Club e Ail

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Continua incessante la gara di solidarietà da parte dei club di servizio a supporto di tutti coloro che operano in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

L’attenzione è rivolta, in particolare, alla tutela del personale impegnato negli ospedali della provincia di Alessandria, ai medici di famiglia, agli operatori delle associazioni di volontariato a diretto contatto con i pazienti e a coloro che lavorano nelle case di riposo a contatto con la fascia più debole della popolazione, i nostri anziani.

I Club Lions di Alessandria – Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce – e della città dell’oro, Valenza Adamas, cui si sono affiancati i giovani Leo di Alessandria e Novi Ligure, hanno avviato una proficua collaborazione che ha permesso di reperire e distribuire un notevole quantitativo di materiale di protezione.

Novecento mascherine ffp3, acquistate dai club alessandrini e da quello valenzano sono state equamente suddivise tra il personale della Croce Rossa e della Croce Verde di Alessandria impegnato nell’attività di primo soccorso e trasporto dei malati affetti da coronavirus.

Altre mille mascherine ffp2 sono state consegnate dal Lions Alessandria Host all’Ordine dei medici di Alessandria, destinati ai medici di famiglia che, per primi, devono verificare lo stato di salute dei propri pazienti.

I Leo di Alessandria e Novi Ligure hanno deciso, di donare al personale sanitario dell’ospedale “Santi Antonio e Biagio” un centinaio di uova di Pasqua, acquistate nell’ambito del Tema Operativo Nazionale “Leo4Safety and Security”. Un “dolce” pensiero che è stato molto apprezzato da medici e infermieri sottoposti, da settimane, a turni di lavoro estenuanti.

Anche la sezione di Alessandria dell’AIL, di cui è presidente il lion Gianni Zingarini, ha voluto contribuire alla distribuzione di materiale di protezione tramite l’acquisto di 2.000 mascherine che sono state consegnate rispettivamente all’ASL, ai reparti di Ematologia e Terapia Intensiva dell’ospedale di Alessandria, alla Croce Rossa e Croce Verde e ad alcune case di riposo del territorio.

L’impegno dei Club prosegue senza sosta rivolto non solo al reperimento di materiale sanitario, ma anche a sostegno della Caritas e delle associazioni caritatevoli nella consapevolezza che questa emergenza sanitaria ha, purtroppo, aggravato tante situazioni di disagio e di bisogno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X