Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Lions Bosco Marengo donano macchinario potabilizzazione acqua a Protezione Civile

Pubblicato

il

BOSCO MARENGO – Il Lions Club ha donato un macchinario di sanificazione e potabilizzazione dell’acqua alla Protezione Civile di Alessandria.

Una stazione mobile in grado di potabilizzare e sanificare l’acqua chiamata “Dew Water” è stata donata alla Protezione Civile di Alessandria dai Lions territoriali di Bosco Marengo Santa Croce.

La stazione che si chiama Dew water “Acqua di rugiada” è studiata per operare in qualsiasi situazione, è stata brevettata da Amag, Bioredox e Rtp, è in grado di purificare l’acqua attraverso la produzione di una soluzioni di anolite, prodotto di gran lunga meno dannoso del cloro. Il progetto internazionale dei Lions si chiama “Water for life”.

la stazione mobile “Dew Water” lavora anche in caso di mancanza di acqua per generare il liquido disinfettante ed è in grado di produrre acqua dall’atmosfera; In caso di assenza di fonti di energia elettrica, può essere alimentata da pannelli fotovoltaici. Il progetto, coordinato dai Lions club è coperto da brevetto ed è stato finanziato dall’EGATO6 alessandrino e realizzato in collaborazione a ricercatori dell’Universita’ e importanti ditte del settore che hanno costituito una start up. Era nato inizialmente con destinazione paesi in via di sviluppo che hanno povertà della risorsa e esigenze di potabilizzazione, a causa della recente pandemia si e’ convenuto di destinare l’attrezzatura alla Protezione Civile che potrà utilizzarla in tutte le situazioni emergenziali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X