Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Elio Balistreri lascia la guida dell’ANMIL dopo 30 anni

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Elio Balistreri, presidente territoriale Anmil per la provincia di Alessandria, lascia la guida dell’Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi del Lavoro. Il saluto ufficiale agli associati sarà il prossimo 13 ottobre, in occasione della 69^ “Giornata nazionale per le Vittime degli incidenti sul lavoro” che, per l’Alessandrino, si terrà a Tortona. Il quasi settantatreenne Balistreri (li compirà il 16 ottobre) si è infortunato ad un occhio quando ne aveva 18: era apprendista in una carrozzeria e, dopo essere stato messo a dura prova, ha risalito la china, reinserendosi nel contesto sociale e lavorativo e formando una sua famiglia.

.

Elio Balistreri

Entrato in associazione nel 1980, ha partecipato a Roma – come delegato congressuale della provincia alessandrina – ai lavori che hanno portato l’associazione a passare da organo pubblico ed ente privato. Lungo il suo impegno come consigliere, fino alla presidenza di un sodalizio nato, a livello nazionale, nel 1943.

Elio Balistreri con Michela Guiberti, segretaria Anmil Prov Al

Il 13 ottobre presiederà, per l’ultima volta, la tavola rotonda di una giornata molto sentita, che rappresenta la voce delle vittime del lavoro su un tema – quello degli infortuni gravi e di lavoratori morti per mancanza di sicurezza – che purtroppo registra ancora numeri allarmanti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X