Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Fondazione Zingardi Bolongaro stanzia 60.000€ per famiglie novesi e tortonesi

Pubblicato

il

La Fondazione “Zingardi Bolongaro”, che opera nel campo dell’assistenza all’infanzia ed alle famiglie bisognose, ha deliberato l’erogazione di un contributo di 60.000 euro da destinare prioritariamente alle famiglie con minori portatori di handicap ed in generale alle famiglie bisognose con bimbi piccoli, particolarmente in difficoltà in questo momento a causa dell’emergenza Covid-19. La somma sarà suddivisa in 30.000 euro donati alla Città di Tortona e 30.000 per Novi Ligure.

I fondi verranno erogati immediatamente e gestiti dalle strutture assistenziali dei rispettivi Comuni. Una donazione effettuata anche nel ricordo del tortonese Franco Cattaneo, per anni presidente della Fondazione, recentemente mancato.

La quota destinata a Tortona sarà devoluta al “Mercato della Solidarietà” che ha messo a disposizione un apposito conto corrente per l’attuale emergenza sociale, a favore delle attività coordinate dal Comune insieme al CISA e alla Consulta comunale delle Associazioni di Volontariato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X