Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

“Dona la spesa con Nova Coop”: ad Alessandria il cibo verrà donato all’Emporio della solidarietà

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sabato 13 maggio torna l’iniziativa ‘Dona la Spesa con Nova Coop’.

Come ogni anno, in 63 negozi della rete vendita Nova Coop di Piemonte e Lombardia sarà possibile aderire alla raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità da destinare alle persone che vivono in condizioni di disagio economico.

Ad Alessandria, si rinnova il sodalizio tra Nova Coop e la Caritas diocesana: i prodotti raccolti dai volontari presenti all’ingresso del supermercato di via Sclavo dalle 8.30 alle 20.30 quest’anno saranno infatti donati all’Emporio della solidarietà, il servizio rivolto alle famiglie in difficoltà inaugurato da Caritas Alessandria e dalla Fondazione Opere di Giustizia e Carità lo scorso mercoledì 3 maggio. Sarà possibile acquistare generi alimentari a lunga conservazione, quali pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia e prodotti per l’igiene personale. Ogni prodotto donato è destinato all’approvvigionamento degli scaffali dell’emporio di via delle Orfanelle 25, oggi punto di riferimento per oltre 50 famiglie alessandrine.

“Anche quest’anno dobbiamo dire ‘grazie’ a Nova Coop, ancora una volta al nostro fianco nel sostegno ai più fragili. I prodotti raccolti tramite l’iniziativa ‘Dona la spesa’ – spiega Giampaolo Mortara, direttore di Caritas Alessandria – andranno a rifornire l’Emporio della solidarietà e messi quindi a disposizione dei nuclei familiari in difficoltà economiche che da febbraio usufruiscono del nostro nuovo servizio“.

“Con una buona spesa – sottolineano da Nova Coop – aiutiamo chi ha più bisogno. Con i soci, le associazioni di volontariato e le istituzioni del territorio possiamo sostenere, insieme, la nostra Comunità“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X