Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Cissaca e commercianti del Cristo a fianco di chi è in difficoltà

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Bella iniziativa che coinvolge i negozianti del quartiere Cristo a tutela di anziani e di tutte quelle persone che si trovano a vivere momenti di difficoltà.

(Uno scatto della presentazione di ieri)

Si è tenuto ieri sera nella sede del Punto D di Alessandria alla presenza speciale dell’On. Riccardo Molinari l’incontro del Cissaca con le associazione dei commercianti e di volontariato del quartiere Cristo per allargare la rete di aiuto e supporto ai cittadini in difficoltà. “Il progetto casa” infatti, nasce per creare una rete a sostegno degli anziani e di tutte le persone sole in difficoltà. Un’esperienza di welfare di comunità in quello che è il quartiere più popoloso di Alessandria.

I negozi rappresentano già importanti presidi e spazi di relazione e di prossimità, hanno sviluppato nel tempo forti legami di fiducia con gli abitanti del quartiere sia a livello professionale che personale” ha sottolineato il presidente del Cissaca, Gianni Ivaldi che ha già raccolto l’adesione e la disponibilità di molti commercianti del Cristo a consegnare i loro prodotti direttamente a casa degli anziani.

Dopo l’incontro si è tenuta una camminata di solidarietà tra i negozi del quartiere “Cristo” alla quale hanno partecipato tutti gli aderenti al progetto: Farmacia Sacchi, Sacchi Parafarmacia, TP Express / Italiana Servizi Postali, Ottica Punto di Vista, Le forme centro estetico, La Castellana, L’emporio delle Specialità salumi e formaggi, Evasioni di Moda, CM Service, Traslochi Trasporti Italia, Tintoria di Como, Fidoclean, La bottega dell’oro, L’Essenziale, Spacciocchiali, Ottica Nuova SNC, CAF CIA, SOMS.

L’evento è terminato poi presso la chiesa di San Giovanni Evangelista di Corso Acqui dove si è svolto un concerto a scopo benefico dal nome “ Armonie di speranza organizzato del coro della Cappella Musicale del Duomo di Valenza e del coro di Alessandria “Mario Panatero.  Il ricavato della serata è stato devoluto all’Associazione Gruppo di Volontariato Vincenziano Casa Sappa di Alessandria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X