Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Casale Monferrato, centri estivi: i privati potranno accreditarsi per ricevere i contributi

Pubblicato

il

Si sono aperti ieri, lunedì 2 maggio, i termini per l’accreditamento dei privati (oratori, associazioni e società sportive) che vorranno organizzare i Centri estivi 2022 e accedere ai contributi del Comune di Casale Monferrato.

Fino alle 16,30 di lunedì 16 maggio i privati che vorranno accreditarsi per ricevere i contributi a parziale copertura delle spese sostenute, dovranno presentare formale domanda utilizzando i modelli presenti da mercoledì nella pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/CE22.

Nello specifico dovranno indicare il periodo indicativo del centro estivo (compreso tra il 13 giugno e il 9 settembre), i criteri di accesso e le tariffe di iscrizione, la descrizione delle attività previste, l’impegno al rispetto delle linee guida per il contenimento del Covid-19, l’eventuale disponibilità ad accogliere soggetti disabili (che prevederà un incremento del contributo) e il consenso alla pubblicazione dei progetti sui canali web e social del Comune.

Come per il 2021, anche quest’anno sarà realizzata una pagina web sul sito del Comune di Casale Monferrato per raccogliere tutti i progetti dei centri estivi 2022, dove i genitori potranno trovare in modo agevole e, soprattutto, in un unico spazio le proposte e decidere quale sia la più indicata per i propri figli.

Per quanto riguarda l’assistenza ai soggetti disabili dai 6 agli 11 anni (scuola primaria) il Comune si farà carico del personale educativo specializzato per sei settimane e per otto ore al giorno: i genitori che saranno interessati, prima dell’avvio dei centri estivi privati dovranno fare domanda direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione di via Mameli, 14. Dai 3 ai 6 anni, invece, le famiglie di bimbi disabili potranno far riferimento al servizio direttamente organizzato dal Comune per tutti gli alunni della scuola dell’infanzia che si svolgerà in uno degli istituti cittadini con orario dalle 7,30 alle 17,30.

Rimarrà invariato, infine, l’accesso ai centri estivi dagli zero ai tre anni: dall’11 al 22 luglio saranno attivati in due dei tre nidi comunali sulla base degli iscritti. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,00.

Tutte le informazioni sui centri estivi 2022, tra cui i progetti dei privati e le modalità di accesso a quelli comunali (0-6 anni), saranno disponibili dal 19 maggio nella pagina  www.comune.casale-monferrato.al.it/CentriEstivi22.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X