Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Novi Ligure: un bando per il reclutamento di volontari nella Protezione Civile

Pubblicato

il

L’Amministrazione comunale è intenzionata ad allargare il numero dei volontari appartenenti al Gruppo Comunale di Protezione Civile. Il bando di reclutamento è disponibile sul sito istituzionale dell’Ente e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in formato cartaceo.

«L’incremento dei volontari – spiega il Vice Sindaco Diego Accili – rientra in un progetto più generale di potenziamento della Protezione Civile a cui stiamo lavorando. Tra le altre cose, è in arrivo anche un nuovo mezzo grazie al cofinanziamento della Regione Piemonte. Ci auguriamo – conclude Accili – di ricevere molte adesioni per dare una mano ai nostri volontari che svolgono un compito sempre molto importante sia in caso di emergenze sul territorio che in altre situazioni, come la presenza all’interno dell’hub vaccinale o in occasione di eventi e manifestazioni».

Alla selezione possono partecipare i cittadini italiani, tra 18 e 65 anni, senza distinzione di sesso e residenti nel Comune di Novi Ligure o in uno dei Comuni facenti parte del COM 12.

L’interessato verrà sottoposto ad un colloquio volto a verificare la qualificazione, l’idoneità attitudinale, le motivazioni e la disponibilità a prestare la propria attività quale volontario. L’iscrizione al Gruppo Comunale di Protezione Civile comporta la frequenza obbligatoria al corso di formazione teorico pratico secondo le modalità impartite dall’ufficio competente.

Le domande di ammissione, indirizzate al Sindaco del Comune di Novi Ligure – Servizio Protezione Civile, devono essere presentate all’Ufficio Protocollo (durante gli orari di apertura al pubblico) o inviate tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunenoviligure.it entro e non oltre le 12 del 31/12/2021.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X