Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Alessandria: i volontari di “A Tutta Zampa” a lavoro al Cristo per l’ambulanza veterinaria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sono state oltre 500 le firme raccolte durante la Notte Bianca dai volontari del gruppo “A Tutta Zampa” per istituire l’ambulanza veterinaria ad Alessandria (si può ancora firmare presso il negozio l’Essenziale in corso Acqui n.91).

Il gruppo, che oggi conta oltre 50 adesioni, per fine agosto parteciperà ad un importante incontro con l’associazione Ambulanze Veterinarie Italia fondata nel 2014 da un’idea del suo Presidente, con una prima sede a Carcare, nella provincia di Savona. L’associazione ha come obiettivo di istituto l’assicurare, ad ogni animale in difficoltà, un primo soccorso salvavita ed il trasporto verso la struttura veterinaria di fiducia del proprietario o, se non disponibile, verso la Clinica Veterinaria più vicina.

Un appuntamento molto importante in cui il gruppo di lavoro vuole accelerare l’iter per aprire un punto in città per l’ambulanza veterinaria. Tra le altre idee anche la possibilità di avere un clinica per le emergenze 24 ore su 24 ad Alessandria. Nelle prossime settimane si terrà un’incontro con l’Assessore al Welfare Animale e vice Sindaco, Marika Barrera, in merito alla richiesta avanzata per l’adozione/gestione delle aree cani al Quartiere Cristo.  Il gruppo si prepara alla sua presentazione ufficiale che si terrà l’11 settembre con la zampettata al Cristo e un evento al centro Incontro Cristo. A breve nascerà anche il sito web.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X