Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Alegas sostiene i centri estivi di San Michele

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sono più di 70 i bambini e ragazzi tra i 3 e i 12 anni iscritti ai centri estivi di San Michele: un numero più che doppio rispetto al 2020, a dimostrazione del successo dell’iniziativa, nata ormai diversi anni fa, e basata sul coinvolgimento di numerosi volontari del sobborgo alessandrino.

 ALEGAS, società del Gruppo AMAG ha deciso di sostenere questa bella esperienza di socialità, servizio fondamentale al servizio della comunità di San Michele: naturalmente giochi e studi si svolgeranno per lo più all’aperto, nel rispetto rigoroso della normativa anti Covid.

Così Andrea Innocenti, Amministratore Unico di ALEGAS: “Sono felice di vedere nuovamente i bambini e i ragazzi di San Michele tornare a giocare insieme dopo tanti mesi di isolamento e in un contesto in cui sono seguiti e fanno attività ludiche ma anche educative. Alegas, in quanto azienda del territorio, partecipa a questa iniziativa sociale, organizzata dalla Parrocchia e che vede il lavoro encomiabile di tanti volontari, in primis Don Ivo e poi Lorella Giordano e Gigliola Piccardo solo per citare gli organizzatori”.

La massima attenzione per i più giovani, e per le loro necessità, viene ribadita anche da Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo AMAG: “I centri estivi sono, quest’anno più che mai dopo il lungo lock down invernale, un momento di socialità importante per bambini e ragazzi, ma anche per le loro famiglie, che hanno di nuovo modo di incontrarsi e socializzare, naturalmente nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Per il nostro Gruppo il rapporto con gli studenti è fondamentale, anche e soprattutto in  un’ottica di educazione ambientale, e di attenzione ad un’economia ecosostenibile. Ecco perché sosteniamo volentieri centri estivi come quello di San Michele, basati sull’impegno di tanti volontari”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X