Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Acqui Terme aderisce al progetto #GoBlue di Unicef

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Il 20 Novembre è la Giornata Universale del Bambino, ricorrendo il 30 esimo anniversario della Convenzione di New York su diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

In un’azione sinergica, la Città di Acqui Terme aderisce al progetto #GoBlue di Unicef che sostiene il progetto InChiaro TEnN volto a garantire la navigazione sicura dei bambini e degli adolescenti.

La Convenzione ONU all’art. 13 prevede:

Il fanciullo ha diritto alla libertà di espressione. Questo diritto comprende la libertà di ricercare, di ricevere e di divulgare informazioni e idee di ogni specie, indipendentemente dalle frontiere, sotto forma orale, scritta, stampata o artistica, o con ogni altro mezzo a scelta del fanciullo. Tale diritto oggi si esercita con l’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione e va tutelato in tutte le sue forme, evitando, per esempio, l’accesso bidirezionale a contenuti pedopornogrifici e altri lesivi della dignità e della sicurezza del minore. La disponibilità di uno strumento che consenta l’accesso ad internet “limitato”  e controllato da parte della famiglia va in questa direzione. Il diritto di cui all’art.13 è ribadito è rafforzato dagli artt. 17 :

(omissis) e) favoriscono l’elaborazione di principi direttivi appropriati destinati a proteggere il fanciullo dalle informazioni e dai materiali che nuocciono al suo benessere in considerazione delle disposizioni degli artt. 13 e 18.

e 18:

(omissis) per garantire il riconoscimento del principio secondo il quale entrambi i genitori hanno una responsabilità comune per quanto riguarda l’educazione del fanciullo e il provvedere al suo sviluppo. (Omissis)

InChiaro per il suo decennale propone il nuovo prodotto InChiaro TEeN – parte dei prodotti InChiaro Security  -:

mercoledì 20 Novembre alle ore 17,30 la presentazione alla stampa presso la sede di Via Alessandria 2 con la partecipazione di Paola Golzio, presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Alessandria, a  seguire brindisi.

Gli intervenuti raggiungeranno quindi  piazza della Bollente dove l’edicola sarà illuminata di azzurro, come migliaia di monumenti in tutto il mondo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X