Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

A Capriata d’Orba un torneo di golf per dare una speranza ai bambini con problemi di cuore

Pubblicato

il

CAPRIATA D’ORBA – Domenica 18 settembre, presso il Golf Club Villa Carolina si terrà la seconda edizione del Memorial Alberto Castelli, una gara all’insegna della solidarietà il cui intero ricavato andrà a sostegno di Flying Angels Foundation e del suo progetto Salvali con il Cuore, destinato a finanziare ed organizzare voli aerei salvavita per bambini del mondo affetti da gravi cardiopatie.

“Il golf è sempre stata una mia grande passione e ora con la Fondazione Alberto Castelli, che porta il nome di mio figlio, giocare si riempie di un significato maggiore”, spiega il Presidente Carlo Castelli. “I progetti che sosteniamo hanno sempre al centro il benessere dei bambini, la volontà di regalare loro un sorriso e una speranza anche nei momenti più difficili: è l’eredità di mio figlio Alberto, che ci ha lasciati due anni fa ma in questo modo continua a vivere e a far arrivare le sue doti di empatia e generosità a chi ne ha bisogno”.

La gara e i premi

Al termine della gara (si tratterà di una gara a coppie con premi di grande pregio riservati a 1^ Coppia Lorda,  1^- 2^- 3^ Coppia Netta, 1^ Coppia Mista, 1^ Coppia Senior, 1^ Coppia Ladies), tutti i giocatori sono invitati a partecipare alla lotteria solidale che metterà in palio un pc portatile notebook HP 250, un quadro della pittrice Andreina Parodi Monti e una borsa artigianale “concept bag” a crochet.

Il progetto Salvali con il Cuore

Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto Salvali con il Cuore, dedicato a bambine e bambini del mondo gravemente malati di cuore affinché possano raggiungere prima possibile, attraverso un volo aereo, l’ospedale dove poter ricevere interventi specialistici necessari e urgenti, non possibili nel loro paese di origine. Nonostante la cardiopatia, infatti, questi bimbi possono spesso volare su aerei di linea di breve, medio o lungo raggio, accompagnati da un genitore, con eventuali accorgimenti ed assistenza – se necessari- come ossigeno e operatori sanitari. Un volo, di fatto, salva la loro vita.

La giornata del 18 settembre si concluderà con un aperitivo offerto dalla Fondazione Alberto Castelli e con l’occasione il Presidente Carlo Castelli presenterà la Fondazione e l’attività svolta in questi due anni a favore di tante bambine e bambini bisognosi di aiuto.

È possibile contribuire al progetto Salvali con il cuore insieme alla Fondazione Alberto Castelli attraverso una donazione sul sito https://fondazionealbertocastelli.it/salvali-con-il-cuore/ oppure con bonifico bancario: IBAN IT93U0623001495000031037066 Credit Agricole Italia indicando nella causale il nome del progetto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X