Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Torna la rivista “Novinostra” edita dalla Società Storica del Novese

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – E’ in distribuzione il nuovo numero della rivista ‘Novinostra’ edita dalla Società Storica del Novese. La numero 1 del 2022, 216a della serie, si ripresenta nell’originale copertina giallina e nel formato utilizzato dalla sua nascita, nel 1960, fino a sei anni fa quand’era avvenuta l’unione editoriale con la rivista edita dal Centro studi ‘In Novitate’.

Anche la copertina fa un chiaro riferimento allo stile del passato grazie al disegno della fontana del sale appositamente realizzato da Anna Gozzo. La stessa artista ha dipinto un originale calendario che è allegato alla rivista come strenna natalizia per gli abbonati e i soci della Società storica del Novese. – spiegano dalla Società Storica del Novese – L’edizione che sta per arrivare nelle case dei cultori della storia locale segna, dunque, il ritorno a un passato che i fatti hanno sancito come prestigioso e guarda al futuro grazie ai giovani che si sono avvicinati al nostro sodalizio e alla rivista Novinostra.

All’interno, gli articoli di Francesco Peloso, Maria Paola Repetto, Marcello Ghiglione, Danilo Rovegno, Guido Trespioli, Aldo Leardi e le poesie di Francaurelia Cabella.

Senza nulla voler togliere alla sorpresa per gli affezionati lettori – continua la società -, anticipiamo che l’articolo titolato ‘Un trionfante cammino’ scritto da Marcello Ghiglione (responsabile della delegazione di Pozzolo della Società Storica del Novese,) fa riferimento al centesimo anniversario della conquista dello scudetto da parte della Novese calcio, ricorrenza che il nostro sodalizio ha celebrato il 2 dicembre scorso al museo dei Campionissimi, con grande partecipazione di sportivi, autorità e rappresentanti della Novese di ieri, di oggi e …di domani”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X