Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Valenza, la kermesse “Alpride” sul palcoscenico del Teatro Sociale

Pubblicato

il

VALENZA – Per la prima volta ALPRIDE, kermesse primaverile più che mai connotata quest’anno comeantifascista e antirazzista approda sul palcoscenico del Teatro Sociale di Valenza giovedì 18 maggio alle 21. L’occasione è quella di uno spettacolo che affronta con coraggio e senza filtri il tema della dipendenza sessuale e affettiva grazie alla forte interpretazione dell’attore italo-cinese Shi Yang Shi in un testo scritto in collaborazione con Renata Ciaravino e diretto da Marcela Serli, regista da anni impegnata sulle tematiche LGBTTQIA+.

Accompagnato in scena da Marco Ottolini l’attore affronta un fenomeno estremamente diffuso ma poco indagato specie in teatro: la dipendenza affettiva è infatti un disturbo che può coinvolgere tutti, anche chi non ne è cosciente. Non a caso Love me tender nasce in una condizione estrema, in cui la pandemia globale ci ha costretti a condividere tempo e spazio con le stesse persone e ci ha isolati dal mondo esterno. La dipendenza affettiva – spiega Yang Shi YAng – si ciba di bisogni e ansie latenti e genera dolori così profondi che solo l’attaccamento morboso verso qualcosa sembra placare.

Love me tender, doveva essere un monologo ma non lo è. Marcela Serli aggiunge un personaggio misterioso in scena, creando una regia a cerchi concentrici, una spirale che va da fuori, dall’esterno, dagli altri, verso il centro, verso l’Io. Un centro intimo, libidinoso, doloroso e meschino, a tratti grottesco ma assolutamente accattivante. Uno spettacolo forte, che fa discutere perché affronta tabù profondi. Ne è protagonista Marco un ragazzo che vuole essere amato e che non riesce ad amarsi;  Marco convive con un continuo bisogno di conferme.

Ha un disperato bisogno di colmare un amore mai ricevuto…Per sopravvivere cercherà una via di fuga nel sesso ma sarà solo l’inizio d’una caduta verso un vuoto ancora più profondo. Sull’orlo dell’irreparabile Marco troverà il coraggio di non annegare e di chiedere aiuto. Perché Marco ha ancora voglia di sorridere, di vivere e di sognare. Perché Marco tornerà ad amare. Lo spettacolo sarà successivamente al Teatro dell’Elfo di Milano dal 12 al 16 giugno nell’ambito di Pride Month… Il costo dei biglietti è di soli 10 euro; nell’occasione si raccoglieranno anche fondi a sostegno di Alpride23.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X