Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Teatro nelle Valli Bormida presenta il nuovo spettacolo della stagione: QUINTETTO di e con Alessandro Blasioli

Pubblicato

il

MONASTERO BORMIDA – Sabato 25 marzo 2023 quinto appuntamento a Monastero Bormida (AT) della rassegna “Teatro nelle Valli Bormida”, proposta dalle Associazioni Stella Nova e Orizzonte, patrocinata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con uno spettacolo da non perdere.

Foto Teatro nella Valli

Il “5” è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio. Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, la base decimale matematica, il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte. Si tratta di una cifra dell’uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi.

SINOSSI

Cosa accadrebbe ad uno spettacolo considerato “lavoro” che viene “tagliato”, a cui si tolgono quattro quarti di un quintetto, come se in un grande impianto di produzioni di auto rimanesse solo l’ingegnere? Il quintetto non può andare in scena. Lo spettacolo non può essere realizzato per cause economiche. Il resto della Compagnia è scomparso perché non vuole lavorare a condizioni economiche troppo basse. Si va quindi avanti con il pubblico.

“L’energia esplosiva di Marco Chenevier durante tutto il lavoro è una visione da conservare nella memoria. L’attore dimostra la sua arguzia tagliente con battute irruente e improvvisate in risposta ad ogni situazione. E quando il lato comico della performance viene messo da parte, siamo finalmente spettatori di una magnifica performance di danza, interpretata con forza ed eleganza. Il talento di Chenevier per la commedia e la coreografia è innegabile, come dimostrato dal successo internazionale dello spettacolo e dai premi vinti.” (Amy Young Theatre Bubble)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X