Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Teatro Civico di Tortona: in programma per il 28 febbraio lo spettacolo “Mine Vaganti” di Ozpetek

Pubblicato

il

TORTONA – Variazione nel cartellone del Teatro Civico di Tortona, allestito con la fondazione Piemonte dal Vivo: lo spettacolo “Il silenzio grande” previsto per il 16 aprile 2023, recupero della scorsa stagione, è stato definitivamente annullato dalla produzione.

Al suo posto è stato inserito il 28 febbraio lo spettacolo “Mine Vaganti” scritto e diretto dal celebre regista Ferzan Ozpetek e con un cast d’eccezione composto da Francesco Pannofino, Iaia Forte, Erasmo Genzini, Carmine Recano e Simona Marchini, una commedia ispirata all’omonimo film vincitore di due premi “David di Donatello”.

La campagna abbonamenti del Teatro Civico di Tortona ha intanto già registrato un ottimo successo, malgrado la situazione post pandemica e le difficoltà del periodo. Sono stati infatti venduti 152 abbonamenti “interi” cioè per tutti gli spettacoli in cartellone e 39 “ridotti” (ovvero l’abbonamento a cinque spettacoli a scelta), risultati che si sovrappongono positivamente a quelli ottenuti nel 2019-20, l’ultimo anno in cui era stato possibile proporre la stagione nella sua interezza. Il pubblico che ha infatti scelto di abbonarsi a tutta la stagione è rimasto pressochè invariato, mentre si registra solo una flessione minima per i “ridotti”.

Risultati positivi anche nella vendita dei biglietti singoli: il primo spettacolo in cartellone, “Servo di scena”, proposto domenica 6 novembre, ha registrato un tasso di occupazione della sala superiore al 90%. Inoltre, quest’anno il teatro, in accordo con il liceo “Peano”, ha invitato gli studenti nelle sere degli spettacoli, allo scopo di rinnovare il pubblico del Civico e, soprattutto, avvicinare i giovani al teatro. I ragazzi coinvolti partecipano a tre spettacoli, scelti insieme a un docente referente, ad un prezzo calmierato, ottenendo dalla scuola il credito formativo per la loro partecipazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X