Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Pozzolo Formigaro: arriva “Cyrano” al castello

Pubblicato

il

POZZOLO FORMIGARO – È in programma lo spettacolo teatrale “Cyrano de Bergerac” domenica 5 settembre, presso il castello.

“Amante — non per sé — molto eloquente che in vita sua fu tutto e non fu niente”: è l’eroe romantico per eccellenza, eppure così contemporaneo, il Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand va in scena nella versione coprodotta dalle Compagnie milanesi SpettacoloSenzaMura e Teatro del Battito, in un evento organizzato presso piazza Castello dal Comune di Pozzolo Formigaro. Nella messa in scena il personaggio, noto al grande pubblico anche per le molte versioni cinematografiche, si contamina con tinte e dinamiche tipiche della Commedia dell’Arte. Cyrano è una figura tra le più conosciute e amate dai teatri di tutto il mondo: la sua temeraria genialità, la fierezza della sua drammatica esistenza, vissuta all’insegna del non piegarsi mai alla mediocrità e alla convenienza, ne fanno un eroe romantico unico. Allo stesso tempo, è un personaggio assolutamente moderno, tanto che il singolare spadaccino guascone continua con successo a calcare ininterrottamente le scene teatrali dall’anno del debutto, avvenuto nel 1897.

Con Tommaso Pusant Pagliarini, Luca Di Martino, Federica Ciampollari, Davide De Mercato, Edoardo Rivoira. Scenografia Giuseppe Colafato. Regia Marco Filatori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X