Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Stagione teatrale Re-Match: il 9 aprile Claudio Lauretta a Gavi, il 22 Simone Repetto ad Arquata

Pubblicato

il

Nell’ambito di RE-MATCH, un progetto selezionato dal bando Corto Circuito della Fondazione Piemonte dal Vivo e realizzato con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Comune di Gavi e Comune di Arquata Scrivia, il mese di aprile vedrà due appuntamenti in programma: lo spettacolo di Claudio Lauretta il prossimo 9 aprile, al Teatro Civico di Gavi, e quello di Simone Repetto al Teatro della Juta di Arquata Scrivia, venerdì 22 aprile. Di seguito tutti i dettagli.

Tale e quale show, Voice Anatomy, Striscia la Notizia, Zelig, Ciao Belli...
Serve dire altro? Di certo avete visto (o sentito) CLAUDIO LAURETTA in diverse occasioni. Magari però non ve ne siete accorti, perché pensavate di avere di fronte i veri Renato Pozzetto, Matteo Renzi, Vittorio Sgarbi, Mago Forrest, Platinette…

Sì perché Claudio Lauretta, in arte Mister Voice, per la capacità di modulare e modificare la sua voce, riesce ad imitare una moltitudine di personaggi, non solo replicandone la loro voce, la loro fisionomia, ma al tempo stesso riesce a calarsi nel loro modo di pensare e di esprimersi, offrendo vere e proprie esilaranti copie.

Ecco che allora, nello spettacolo teatrale IMITAMORFOSI, si fonde l’imitazione con la metamorfosi. L’attore, il cantante o il politico di turno vengono riproposti svelandone i tic e le manie comportamentali.
Claudio, con ritmi serrati, racconta i cambiamenti delle mode, la migrazione del pubblico dalla tv ai social, le manie, la passata e recente politica, avvalendosi di vecchie e nuove imitazioni, canta e si trasforma in modo camaleontico, con mezzi semplici, ma ben congeniati, quali occhiali, cappelli, parrucche e barbe posticce, come un moderno Fregoli. Al suo fianco, il Maestro Picollo, abile chitarrista, che da anni lo accompagna “svogliatamente” in tutti i palcoscenici d’Italia, sembra non divertirsi molto ad essere li, ma con le sue esternazioni fulminee e sagaci, fa subito breccia nel cuore del pubblico.

L’appuntamento è quindi per sabato 9 aprile alle ore 21 al Teatro Civico di Gavi

Acquista online il tuo biglietto a questo link
https://www.diyticket.it/events/Teatro/6565/imitamorfosi-stagione-re-match
Oppure presso i nostri punti vendita: 
IL GIARDINO DELLE IDEE: Via Libarna 132 Arquata
LIBRERIA AUT: Via Mameli 9 Gavi

Info e prenotazioni: 3450604219 o teatrodellajuta@gmail.com

STORIE NOTTURNE PER PERSONE LIBERE è invece uno spettacolo che nasce dal podcast – tra i 10 più ascoltati in Italia tra gli “Spotify Fiction” – in cui Simone Repetto racconta le storie di donne e uomini liberi, che testimoniano l’umanità.

Simone Repetto torna ad Arquata Scrivia, dove tutto è iniziato, e sul palco prova a raccontare storie come le raccontavano quei vecchi nobili vagabondi, intreccia vicende del suo paese con vicende di paesi dall’altra parte del mondo, accompagnato da meravigliosi musicisti. 

Simone vi aspetta alla Juta, venerdì 22 aprile alle ore 21.
Qui sotto tutte le informazioni per riservare il vostro posto!

BIGLIETTERIA ONLINE
  Scansiona il QR code qui sopra o collegati al link  https://www.diyticket.it/festivals/277/stagione-re-match

– PUNTI VENDITA  (negli orari di apertura)
  Arquata: Il Giardino delle ideevia Libarna 132
  GaviLibreria AUTVia Mameli 9PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
Come al solito,
Email: teatrodellajuta@gmail.com – Tel: 345 0604219

Biglietto Intero: € 12
Biglietto Under 18: € 8

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X