Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

I Dirty Dolls al Modena Nerd

Pubblicato

il

PONTECURONE – La rock band alessandrina si esibirà il 14 settembre al “Modena Nerd”, festival del fumetto e dei videogames.

Il servizio andato in onda nell’edizione odierna del nostro TG

La loro anima è rock, quello degli anni ’80, da John Bon Jovi passando per gli Europe, i Gun’s N’ Roses, gli Scorpions e i Queen, ma i Dirty Dolls – le “bambole cattive” – formazione musicale dell’Alessandrino nata nel 2007 a Pontecurone, da quasi 3 anni girano l’Italia e l’Europa con Moovimania, uno spettacolo unico nel panorama nazionale, dove viene reso omaggio a celebri colonne sonore di film riadattate appunto in chiave rock.

E proprio perché quello messo in scena dai Dirty Dolls non è il solito concerto, ma la musica, le parole e le immagini che scorrono dietro ad un maxischermo si fondono sul palco con le performance di una serie di quindici (tra ballerini e cosplayers) di elementi, il Modena Nerd – festival di fumetti e videogames in programma i prossimi 14 e 15 settembre – non ha voluto lasciarsi scappare questi musicisti quali guest star del sabato sera. Due ore di spettacolo: una “rock opera”, come ama definirlo Marco Giagnorio, frontman della band, l’unico del gruppo originario di Voghera nell’Oltrepò pavese, mentre tutti gli altri componenti abitano in provincia di Alessandria. Sono: Albert Sandonato e Denis Bergonzi (chitarra e cori), Derek Mantonvani (basso) e Marco Lazzarini (batteria).

Marco Giagnorio (voce e chitarra) e i suoi amici di note e di vita – perché la loro, prima di tutto, è una famiglia poi una band – si sono reinventati in questo genere che fonde musica e cinema, ma in linea con il loro sound. Con le proprie forze hanno intrapreso un percorso artistico che li porta ad esibirsi in feste a tema e nelle multisale cinematografiche e, ora, nel mondo dei fumetti.

L’intervista alla band nell’edizione del tg delle 12.30

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X