Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Gli ultimi due appuntamenti della rassegna “Fubine Ridens” al Teatro dei Batù

Pubblicato

il

FUBINE MONFERRATO – Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022, ultimi appuntamenti della rassegna “Fubine Ridens”, al Teatro dei Batù di Fubine Monferrato, in via Longo.

In entrambe le serate, alle ore 21.15, si esibirà la Compagnia Teatrale Fubinese che proporrà la sua nuova commedia intitolata “Ansansà”, scritta dagli attori stessi.

Ingresso 7 euro, prenotazioni al numero  392 2349719, oppure scrivendo a: massimobrusasco@libero.it.

Sul palco saliranno Maurizio Ferrari, Claudia Capra, Flavia Bigotti, Massimo Brusasco, Giuseppe Balestrero, Franco Mordiglia, Marina Roncati, Cesare Langosco, Elisabetta Abbà, Paolo Tafuri e Giusi Iacono. Collaborazione di Lidia Mordiglia, Gian Pietro Brusasco. Le scenografie sono di Dina Fiori, luci e audio di Carla Spano. La regia è di Massimo Brusasco.

La pièce, in parte in dialetto e in parte in Italiano, ha per protagonisti alcuni anziani monferrini che, come tutti gli anni,  vanno a svernare in Riviera. Uno di loro non sa che gli è stato diagnosticato un male incurabile, “in stato avanzatissimo”. La moglie, il figlio, la nuora e gli amici di sempre si prodigano per fargli trascorrere, nel modo migliore possibile, quella che dovrebbe essere “la più bella vacanza della sua vita”. Lo fanno in una località di mare dove l’attrazione degli arzilli vecchietti è la bella farmacista e dove cerca di lavorare un povero barista alle prese con una clientela sorprendentemente più tirchia di lui.

“Ansansà”, in dialetto fubinese, significa “insensato”, incantato”, “istupidito”. Solitamente il termine ha un’accezione negativa ma, nella fattispecie, gli “ansansà” sono perlopiù simpatici e divertenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X