Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Al Teatro Enzo Buarné lo spettacolo “Le donne baciano meglio” con Barbara Moselli

Pubblicato

il

CASTELNUOVO BORMIDA – Alla vigilia del Pride di Alessandria, venerdì 26 maggio il Teatro del Rimbombo ospiterà lo spettacolo “Le donne baciano meglio” della Compagnia NIM (Neuroni In Movimento), prodotto dal Teatro della Tosse – Fondazione Luzzati di Genova.

In scena ci sarà Barbara Moselli, diretta dal regista Marco Taddei. Facendo tesoro della sua esperienza e del suo coming-out, Barbara Moselli ha scritto un testo che potrebbe essere definito uno show di stand-up comedy che si basa su una doppia esigenza: da una parte il bisogno di raccontarsi, dall’altra quello di affrontare la tematica, poco discussa, dell’omosessualità femminile.

Lo spettacolo si basa su una storia autobiografica e racconta, con semplicità, ironia e senza vergogna o paura del giudizio, l’esperienza di coming-out dell’autrice-attrice Barbara Moselli partendo da quando ha preso in mano la sua vita e ha accettato di essere lesbica. Un testo che potrebbe essere definito uno show di stand-up comedy e che ha una duplice esigenza: da una parte il bisogno di raccontarsi, dall’altra quello di affrontare la tematica, poco discussa, dell’omosessualità femminile.

Barbara ha 33 anni quando scopre di essere lesbica. Dopo anni di vita dichiaratamente etero, si trova ad aver a che fare con la sua vera natura. Da qui un percorso in compagnia di diversi personaggi, che la condurranno alla totale accettazione di sé. Ironico e stravagante, lo spettacolo tocca il tema dell’innamoramento e della metamorfosi personale, utilizzando il palcoscenico come grande camerino all’aperto. Si ride alle gaffes e agli sforzi goffi di corteggiamento, inframmezzati da frequenti cambi di abito che sottolineano i cambi di umore della protagonista: Barbara Moselli è brava a dare voce al dissidio interiore tra ragionevolezza e impeto passionale.

“Le donne baciano meglio” sarà in scena alle ore 21 presso il “Piccolo Teatro Enzo Buarné” di Castelnuovo Bormida. Prenotazioni telefonando o inviando un sms anche con Whatsapp allo: 3393055082

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X