Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Al Teatro Comunale di Spigno Monferrato lo spettacolo dedicato Ennio Morricone

Pubblicato

il

SPIGNO MONFERRATO – Sabato 18 febbraio, alle ore 21, il Teatro Comunale di Spigno Monferrato ospiterà lo spettacolo “Il grande cinema di Ennio Morricone – Parole e musica”, diretto da Paolo La Farina.

Otto film e altrettante indimenticabili colonne sonore del grande Maestro Ennio Morricone sono rivissuti attraverso l’interpretazione attoriale di otto monologhi portati in scena da Paolo La Farina e Paola Sperati, e attraverso la musica dal vivo in una particolare e straordinaria versione interpretata con l’armonica da Marco Marino e gli interventi cantati dalla voce di Alessandra Sini.

Si apre con il film “Mission” con l’Inno all’Amore, brano tratto dalla Lettera di San Paolo ai Corinti, e si prosegue con “C’era una volta il west” con un brano toccante della protagonista. Si passa poi a “Giù la testa” ambientato durante la rivoluzione messicana, per poi spostarsi nella New York del 1920 con il film “C’era una volta in America”, alla storia di due emigrati italiani Sacco e Vanzetti. E poi ancora, “La leggenda del pianista sull’oceano” e il film ambientato nell’Italia del ’64 “La Califfa”. Lo spettacolo si chiude con un momento onirico di “Nuovo Cinema Paradiso” con una fiaba narrata dal vecchio operatore del cinema, ormai cieco, al giovane e promettente amico e futuro regista di successo.

Maggiori informazioni su www.rete-teatri.itgestione@rete-teatri.it – reteteatri@gmail.com – Patrizia Velardi 3489117837

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X