Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Al Piccolo Teatro Enzo Buarné va in scena “Durante”, lo spettacolo ispirato dai versi di Dante

Pubblicato

il

CASTELNUOVO BORMIDA – Sul palco del Piccolo Teatro Enzo Buarné torna “Durante”, spettacolo ispirato dai versi e dai personaggi della commedia dantesca.

Lo spettacolo del Teatro del Rimbombo, con la regia di Laura Gualtieri, andrà in scena venerdì 24 giugno, alle ore 21, presso il piazzale Marconi di Castelnuovo Bormida.

Uno spettacolo che, secondo le intenzioni della compagnia teatrale, vuole andare ben oltre il semplice omaggio al Sommo Poeta della letteratura italiana. “Dopo settecento anni qualsiasi autore, anche il più grande poeta di tutti i tempi, rischia di essere dato per scontato e appiattirsi nella bidimensionalità della pagina di carta. – spiega la compagnia – In Durante i personaggi escono letteralmente dalle pagine accompagnati da fiamme e suoni, diventano tridimensionali, solidi, presenti.

“L’esperienza della lettura dantesca, che ci ha abituati ormai a vedere l’inferno il purgatorio e il paradiso come realtà fantastiche lontane da noi, cambia e tutto ciò che Dante ha raccontato di aver visto accompagna lo spettatore in un’esperienza immersiva, in cui si alternano situazioni leggere a momenti in cui ci si sente davvero l’Inferno addosso”.

Per prenotazioni chiamare il numero di telefono 3393055082. Costo ingresso 10 euro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X