Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

UPO: Matteo Gianni inaugura il corso di Filosofia politica e studi culturali

Pubblicato

il

Lunedì 11 ottobre 2021 cominceranno le lezioni del corso di laurea magistrale interclasse in Filosofia politica e studi culturali, attivo da questo anno accademico presso il Dipartimento di Studi umanistici dell’UPO.

Università Piemonte Orientale

La lezione inaugurale del Corso sarà tenuta presso l’aula magna (Sala Cripta, ore 10:00) da Matteo Gianni, professore di Teoria politica all’Università di Ginevra, attualmente Visiting Professor del DISUM. Il professor Gianni parlerà di “Perimetri della Cittadinanza. Questioni filosofiche e empiriche”.

Matteo Gianni ha studiato scienze politiche all’Università di Ginevra, ha avuto diverse fellowship in Canada (Toronto) e negli USA (Rutgers). È membro del NCCR (Centro Nazionale di Competenza nella Ricerca) “On the Move”, basato all’Università di Neuchatel che tratta di questioni legate alle migrazioni. È un esperto del multiculturalismo, dell’integrazione, con particolare riferimento alle minoranze musulmane in Svizzera e in Europa, e sta scrivendo un libro su cittadinanza e integrazione. È autore, tra l’altro, di Multiculturalism and Governance in a Mobile World, Edinburgh press 2017.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X