Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Unitre: realizzazione della sede di Mornese in vista del prossimo anno accademico

Pubblicato

il

Nasce l’UniTre Mornese. È stata costituita recentemente la sede locale di Mornese dell’Università della Terza Età, sodalizio che a livello nazionale può già vantare su migliaia di soci.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al lavoro della Comunità delle Suore Salesiane di Mornese, supportata in primis dal Comune di Mornese e da altre realtà pubbliche del territorio, quali l’Unione Montana “Dal Tobbio al Colma” e l’Ente di gestione delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese, di cui Mornese è membro. 

Un risultato ragguardevole per la comunità mornesina, anche perché l’UniTre Mornese sarà punto di riferimento (per quel che riguarda l’Università della Terza Età), non soltanto per il comune di Mornese, ma bensì per altri ventuno comuni, ovvero: Casaleggio Boiro, Lerma, Tagliolo Monferrato, Belforte Monferrato, Montaldeo, Castelletto d’Orba, Silvano d’Orba, Ovada, Molare, Carpeneto, Predosa, Fresonara, Montaldo Bormida, Bosio, Gavi, Carrosio, Voltaggio, Fraconalto, Parodi Ligure, San Cristoforo. E se si considerano anche le frazioni principali, le comunità interessate sono oltre una trentina.

A testimonianza dell’eterogeneità del territorio rappresentato, Il direttivo dell’UniTre Mornese è stato così costituito: la carica di presidente è stata assegnata alla sig.ra Cristina Pietrapiana, consigliere comunale di Mornese, quella di vice presidente al sig. Danilo Repetto di Casaleggio Boiro (già presidente delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese) e la carica di tesoriere al sig. Carrea Mario di Mornese. Il direttore dei corsi sarà la vera artefice di questa importante iniziativa ossia Suor Gianna Guido della Comunità Salesiana di Mornese, mentre il ruolo di segretario sarà svolto da Giampaolo Paravidino di Belforte Monferrato. 

Molteplici i corsi ed i laboratori già messi in programma per l’Anno Accademico 2021-2022, quali ad esempio: corsi di lingue, di cucina, di ricamo, reportage su viaggi, laboratorio teatrale, di bricolage, di informatica e così via. Non mancheranno conferenze aperte a tutti e tenute da personaggi di spicco del territorio e non solo. Le lezioni si svolgeranno a Mornese, presso gli ampi locali del Santuario dei Mazzarelli; è già disponibile la brochure informativa con tutte le date ed i riferimenti necessari per le iscrizioni. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare Suor Gianna Guido al n. 333.64.72.930 o in alternativa il dott. ParavidinoGiampaolo al n. 340.56.39.647.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X