Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Torino: lunedì prossimo partono le lezioni dell’Unitre

Pubblicato

il

TORINO – Lunedì 4 novembre, nelle aule di Corso Trento 13, dell’EDP (Educatorio della Provvidenza) di Corso Govone 16/A, riprenderanno le lezioni per i 4200 iscritti di Unitre Torino. I corsi quest’anno sono 184, di cui 17 nuovi, tenuti da 185 docenti che collaborano a titolo volontario e gratuito. 

“L’età media dei nostri iscritti è 67 anni – dicono all’Unitre – il 30% è laureato; abbiamo una prevalenza femminile del 67%, ma la percentuale di uomini sta aumentando; 30 iscritti sono over 90 e 158 persone sono nate negli anni ‘60”. 

Le sedi e gli orari dei corsi sono disponibili sul sito dell’Unitre Torino www.unitretorino.net.

Fonte: Simonetta Carbone

Per scoprire tutte le novità e i corsi di quest’anno – suddivisi nelle 7 aree tematiche costituite dal Collegio Artistico, Creativo-Espressivo, Letterario, Linguistico, Medico-Psicologico, Scientifico e Storico-Umanistico – è disponibile la Guida Verde, che si può scaricare dal sito www.unitretorino.it e contiene informazioni sul programma di ogni corso e sulle attività extracurricolari. In quest’ultimo ambito, continua l’attività dell’Accademia dell’Umanità, ai cui volontari si deve il buon funzionamento dell’associazione, dalla segreteria generale all’accoglienza, dagli assistenti ai corsi ai tecnici audiovisivi, dalla organizzazione e prenotazione di eventi e di incontri conviviali alla gestione della biblioteca. Fanno parte dell’Accademia dell’Umanità anche i volontari Amici del Principe, per l’intrattenimento con attività ludiche e sostegno morale dei bambini del “Day Hospital Diabetologia e Malattie rare” dell’ospedale infantile Regina Margherita, i monitori presso strutture ospedaliere, ASL e residenze per anziani e i monitori museali che si occupano di accoglienza e accompagnamento in alcuni Musei, Palazzi e Collezioni. 

Le iscrizioni per il nuovo anno accademico sono ancora aperte, la quota di iscrizione è di 100 euro e consente di partecipare a quattro corsi tra i tanti organizzati ogni anno. Per iscrizioni: dal lunedì al venerdì ore 9.30-11.30 e 15.30-17.30 presso Unitre Torino, Corso Trento 13, scala A. 

Per seguire le attività dell’Unitre Torino ci sono un canale Facebook molto attivo e il sito www.unitretorino.net.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X