Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Novi Ligure: domanda voucher scuola 2020-2021

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Le famiglie degli studenti residenti in Piemonte e iscritti per l’anno scolastico 2020-2021 a scuole statali o paritarie o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo, possono presentare entro il 10 giugno 2020 un’unica domanda per il voucher scuola.

Si tratta di un ticket per spese e acquisti legati all’esercizio del diritto allo studio; il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole), può utilizzarlo per pagare direttamente beni e servizi. Il voucher scuola, che comprende il contributo statale per la fornitura gratuita parziale o totale dei libri di testo, può essere utilizzato per l’iscrizione e la frequenza (retta scolastica) dell’anno 2020-2021 oppure, in alternativa, per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, trasporti e attività integrative inserite nel POF (piano dell’offerta formativa).

Al bando possono partecipare famiglie o studenti maggiorenni (purché non
abbiano già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria e in ogni caso non abbiano compiuto il ventiduesimo anno di età) residenti in Piemonte, il cui nucleo familiare di appartenenza dello studente abbia un indicatore della situazione economica equivalente in corso di validità (I.S.E.E. anno 2020) non superiore a euro 26.000.

Le domande vanno presentate esclusivamente on line sul sito della Regione Piemonte www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio con le credenziali SPID o con le credenziali di Sistema Piemonte usate per i precedenti bandi (per chi le avesse ancora attive).

Per informazioni e assistenza è attivo il numero verde gratuito dell’Urp Regione Piemonte 800 333 444 (dalle ore 8 alle 18).
Informazioni possono essere richieste anche all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Novi Ligure: telefono 0143772249 – 014372234 email p.istruzione@comune.noviligure.al.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X