Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Eseguiti lavori al refettorio della scuola Bovio-Cavour di Alessandria

Pubblicato

il

Più colore e luce per il refettorio dell’Istituto Comprensivo Bovio-Cavour di Alessandria grazie ai lavori di tinteggiatura effettuati da “Solidarietà e Lavoro” in collaborazione con la “Vivenda” Spa, l’azienda del Gruppo “La Cascina Cooperativa” fornitrice dei pasti nelle scuole comunali.

Ad accogliere così gli oltre 80 bambini in pausa pranzo l’inaspettata sorpresa: ambienti più familiari, confortevoli e allegri grazie all’utilizzo di colori chiari e gioiosi che hanno ridato nuova veste e lucentezza a tutto il refettorio.

“Ho accolto con molta gioia la donazione della dipintura del refettorio della scuola primaria e dell’infanzia e con me si è aggiunta nei ringraziamenti, anche la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Bovio-Cavour, la Prof.ssa Barbara Assunto – commenta l’Assessore ai Servizi Educativi e Scolastici, Silvia Straneo -. La volontà di riqualificazione dei locali scolastici delle scuole è un segnale positivo da parte dei privati che si affiancano al nostro Ente locale nella volontà di mettere sempre più al centro delle proprie azioni l’incremento del settore educativo e considerare le scuole il motore della crescita dell’intera comunità alessandrina. Il tempo mensa è tempo scuola cioè un momento educativo che i bambini potranno vivere, assieme ai loro insegnanti e al personale di supporto, in locali vivaci, accoglienti e colorati”.

“Chi pensa che venga posta attenzione alla sola preparazione dei pasti si sbaglia – spiega Direttore di Filiale della “Vivenda” Spa per il Piemonte, Marco Muzj – perché, per nostra vocazione, desideriamo che il momento del pranzo sia davvero speciale per tutti i nostri piccoli utenti. E l’ambiente gioca un ruolo altrettanto importante”.

“Per questo abbiamo deciso di intervenire spontaneamente e rendere i locali più gradevoli e ospitali – prosegue il manager del Gruppo “La Cascina Cooperativa”–. Il nostro lavoro è anche questo: offrire un servizio a 360 gradi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X