Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Maturità, Cirio agli alunni: “Un giorno di cambiamento e ripartenza. Anche per voi”

Pubblicato

il

TORINO – Con un post sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è rivolto ai 35 mila studenti piemontesi che questa mattina, mercoledì 16 giugno, iniziano gli esami della maturità.

Legge quadro

“A tutti voi studenti che, a partire da oggi, siete chiamati ad affrontare uno dei più importanti esami della vostra vita. Un esame che ricorderete per sempre. Secondi, minuti e ore che rimarranno indelebili nelle vostre menti e che sembreranno non passare più, o trascorrere troppo velocemente. Ma la pazienza, la costanza e la tenacia che avete messo in campo in questo difficile anno scolastico, lontano dall’affetto dei vostri compagni e dei vostri insegnanti, è stata forse la prova più difficile e l’esame più duro che avete dovuto affrontare. E che avete superato. Aiutandovi a vicenda. Insieme. Uniti. La vita non smetterà di presentarvi prove difficile da superare. Il vero segreto è non smettere di credere in voi stessi e non arrendersi. Mai. Traendo da ogni singola esperienza un insegnamento che vi permetterà di affrontare qualsiasi ostacolo”.

Venditti vi avrebbe augurato una buonanotte prima degli esami. – conclude Cirio – Io invece vi auguro un buongiorno. Il giorno del cambiamento, della maturità, della ripresa e della ripartenza. Ve lo dico da presidente, ma soprattutto ve lo dico da papà“.

Quest’anno, a causa della pandemia, l’esame si terrà solo con una prova orale di un’ora.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X