Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Novi Ligure: tre aule per Andrea, Simone ed Enrico

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Sabato pomeriggio il Liceo Amaldi intitolerà tra aule ad Andrea Chaves Lopez, Simone Dispensa ed Enrico Motta.

Due nel plesso di via Mameli, frequentato da Simone tra il 2013 e il 2018 ed Enrico dal 2011 al 2016, e una in quello di viale Saffi, dove Andrea ha studiato tra il 2010 e il 2015.

I tre giovani sono tragicamente scomparsi tra il 2016 e il 2018.

Il primo è stato Enrico, deceduto la sera prima dell’inizio dell’esame di maturità a causa di un incurabile linfoma di Hodgkin. Una morte preceduta pochi giorni prima da quella del padre, sempre a causa di una malattia.

Nel settembre 2017 è invece toccato ad Andrea, vittima di un incidente in montagna avvenuto durante un’escursione notturna. Il 21enne, diplomato all’Amaldi in scienze umane, frequentava Lettere Moderne a Bologna.

Simone, colpito da osteosarcoma, è poi deceduto nel settembre 2018, poche settimane dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico.

“Sono riusciti a toccare le menti e i cuori di amici e compagni, senza far pesare agli altri le proprie sofferenze. Avevano visto la bellezza della vita”. Questo il commento dell’ex preside Giampaolo Bovone, in carica quando i tre ragazzi frequentavano l’istituto novese.

Fuori dalle tre aule verrà installata una targa con i loro nomi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X