Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Firma accordo cooperazione culturale fra Torino, Guangzhou e Politecnico

Pubblicato

il

TORINO – Giovedì 21 novembre la delegazione cinese ha visitato l’Incubator I3P con i professori Giuseppe Scellato e Michele Bonino del Politecnico.

Il Politecnico di Torino

Domani, venerdì 22 novembre, nella mattinata in Sala delle Colonne di Palazzo civico gli ospiti cinesi assisteranno all’incontro di presentazione dei progetti per “Italian Box”. Interverranno l’Assessora alla Cultura Francesca Leon, Michele Bonino, del Politecnico di Torino e Giovanni Andornino, dell’Università degli Studi di Torino. Saranno anche presenti i rappresentanti di Lavazza, Ceretto Vini, EDIT, Juventus e Building.

Alle 14.30 in Sala delle Congregazioni di Palazzo Civico verrà siglato l’accordo di cooperazione culturale fra il Guangzhou Pearl River Piano Group Co.Ltd., la  Città di Torino e il Politecnico di Torino.

Alla cerimonia della firma saranno anche presenti Stefano Geuna, Rettore dell’Università, Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio, Paolo Manera, Direttore di Film Commission Torino Piemonte e Domenico De Gaetano, Direttore del Museo Nazionale del Cinema.

Il Parc di Guangzhou è il più grande parco culturale in Cina dedicato a cinema e musica. L’Italian Cultural Box è uno spazio riservato alla promozione della cultura e dell’imprenditoria torinese a Canton, nel cuore della “Greater Bay Area”.  Qui il Politecnico di Torino e la South China University of Technology hanno trasformato il vecchio stabilimento della Pearl River Piano Factory in un nuovo Centro Culturale dedicato alla Musica e al Cinema che vedrà la cerimonia di apertura ufficiale nel novembre del 2020. Con un accordo firmato a novembre 2018 da Pearl River Group, Città di Torino e Polito, il management del gruppo cinese ha concesso l’uso gratuito di 200 metri quadri al primo piano dell’edificio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X