Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Elezioni Rsu: Cisl Scuola prima in 7 su 8 province piemontesi

Pubblicato

il

Quando mancano 12 scuole su un totale di 540, la Cisl Scuola, con oltre 19mila preferenze, pari al 33% dei voti espressi, è la prima organizzazione sindacale nelle scuole di ogni ordine e grado della regione.

Dati relativi a 528 scuole scrutinate su 540

La Cisl Scuola, che è passata dal 29,6% del 2018 all’attuale 33%, è il primo sindacato in 7 province su 8 del Piemonte.

Rispetto al 2018, dopo le riconferme di Cuneo e Novara, la Cisl Scuola conquista il primato nelle province di Alessandria, Biella, Verbania e Vercelli. Ad Asti non raggiunge il primo posto ma aumenta i consensi. La notizia più importante riguarda però Torino dove la Cisl Scuola ottiene un risultato storico, superando tutte le sigle sindacali e diventando il sindacato più votato.

“Una affermazione storica – commenta la segretaria generale Cisl Scuola Piemonte, Maria Grazia Penna – per una vittoria a tutto tondo, anche se mi corre l’obbligo precisare che in questo conteggio non sono compresi i dati dei comparti di Università e Ricerca che afferiscono ad altre aree contrattuali. Ringrazio tutti le candidate e i candidati perché senza il loro impegno, la loro disponibilità e la loro abnegazione non avremmo ottenuto un risultato così importante. Il gruppo dirigente della Cisl Scuola e della Cisl è professionale, concreto e coeso. La forza è lavorare come una squadra, ovviamente vincente”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X