Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Scuole aperte a Genova: il saluto dell’assessore Grosso agli studenti

Pubblicato

il

GENOVA – Riaprono le scuole nel capoluogo ligure. Ecco il saluto dell’Assessore comunale Barbara Grosso agli studenti genovesi.

«Cari bambini, cari ragazzi, bentornati a scuola! Da pochi giorni il nostro sindaco, Marco Bucci mi ha affidato la delega alle politiche dell’istruzione e, in questo mio nuovo ruolo, auguro a tutti voi “buon lavoro” e un grande “in bocca al lupo” per l’anno scolastico che va ad iniziare».


L’assessore Barbara Grosso ha salutato, attraverso una lettera inviata a tutti i dirigenti scolastici, i bambini e gli studenti genovesi che oggi hanno ripreso le lezioni.

«Un pensiero particolare va ai bambini che si affacciano alla nuova esperienza della scuola dell’infanzia e della scuola primaria ed ai loro genitori.

Curiosità, entusiasmo e anche un pizzico di timore – si legge nella lettera – sono emozioni di certo presenti in ciascun cuore di bambino come in ciascun cuore di papà e di mamma. Auguro ai più piccoli e alle loro famiglie di vivere con serenità e consapevolezza questa avventura, inizio di un percorso formativo che auguro vi porti a divenire protagonisti della società civile di domani.

Ai ragazzi più grandi auguro di aprire la mente e il cuore alla conoscenza, alla cultura e alle cose belle. Usate bene questo tempo, perché proprio nella scuola si giocherà la partita della vostra crescita umana, culturale e sociale. Qualsiasi progetto, alla fine, si origina dal fermento inarrestabile della cultura, che unisce e rende liberi. Studiate e leggete. E sognate, affinché i vostri desideri possano diventare il vostro futuro.

Cari insegnanti, cari dirigenti scolastici, il mio augurio di buon lavoro va ad ognuno di voi e a tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola e che, quotidianamente, mettono professionalità e competenza al servizio dei nostri giovani e della loro famiglie.
Il vostro è un compito di fondamentale importanza, assai impegnativo, ma affascinante.
Io sono al vostro fianco, pronta ad ascoltarvi e raccogliere suggerimenti e critiche costruttive.

Infine, un saluto alle famiglie e l’invito a partecipare alle attività scolastiche e a collaborare con gli insegnanti per migliorare sempre più l’offerta formativa.


Che questo nuovo anno scolastico, sia ricco di soddisfazioni!».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X