Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Religione

Tortona: 90 anni fa si formavano i primi allievi di don Orione. In festa fino a domenica 

Pubblicato

il

TORTONA – Il prossimo 27 maggio l’Associazione Ex Allievi di Don Orione celebrerà i 90 anni dalla fondazione.

Ricco il programma di manifestazioni, che iniziano oggi a Tortona e proseguiranno fino a domenica. Questa sera, alle 18, al santuario Madonna della Guardia, il vescovo Guido Marini celebrerà la messa nel 20° anniversario della canonizzazione di San Luigi Orione.

Domani, alle 21, si terrà un concerto celebrativo e aperto alla popolazione, diretto dal maestro Andrea Albertini, presso il “paterno” di Don Orione in via Emilia.

Sabato, invece, dalle 9.15, sarà possibile visitare i luoghi orionini a Pontecurone (dove si trovano la casa natale, la fonte battesimale nella chiesa di Santa Maria e l’oratorio di San Francesco); alle 10.30, presso la sala polifunzionale del Comune di Pontecurone, si terrà la conferenza “Don Orione e il Modernismo, mentre alle 17, presso la sala convegni della Fondazione CR Tortona, è in programma la conferenza “Ex Allievi di un Santo: eredità e progetto.

Domenica 19 maggio, infine,  alle 9, ritrovo in piazza Duomo per l’esibizione della banda musicale “Don Orione di Borgonovo Val Tidone e corteo verso il santuario con sosta al “paterno” dove, il 27 maggio 1934 Don Orione riunì i suoi “antichi alunni”. Seguirà la messa alle 11, al santuario presieduta da Padre Tarcisio Vieira, direttore generale della Piccola Opera della Divina Provvidenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X