Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Religione

Mornese ospita la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice

Pubblicato

il

Nella settimana dal 21 al 28 giugno, la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice Suor Yvonne Reungoat e 15 componenti del suo Consiglio saranno a Mornese, terra natia di S.Maria Mazzarello, co-fondatrice con Don Bosco dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. La comunità locale donerà alla Madre, al termine del suo percorso di guida, un momento di condivisione a carattere culturale programmato per mercoledì 23 giugno alle ore 20.30 presso il Collegio di via Ferretti.

La serata, inserita nel contesto più ampio del progetto “Ora viene il bello”, dedicato alle case di accoglienza di ispirazione religiosa, promosso dalla CEI , è frutto di una collaborazione con l’Istituto “S.Caterina” delle Madri Pie di Ovada e l’associazione “Felice De Giardini” che ha creato recentemente all’interno del plesso scolastico l’Accademia Internazionale Studi Musicali coordinata dai Maestri Laura Lanzetti e Maurizio Barboro.

Nel corso della serata sono previsti anche momenti di riflessione basati su letture di Dante Alighieri in occasione del 700° anniversario dalla sua morte. L’evento, gratuito, si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid ed è possibile assistervi su prenotazione da effettuare contattando il Collegio “S.Maria Mazzarello” al numero 0143 887860 o tramite gli indirizzi e-mail mvanda@fma-ipi.it; oppure gestoremornese@fma-ipi.it;

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X