Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Religione

Sindone: “Il Papa con noi”. Mons. Nosiglia sul messaggio di Francesco

Pubblicato

il

TORINO – Con la lettura del messaggio di Papa Francesco si apre la solenne preghiera davanti alla Sindone domani alle 16,55 nella Cattedrale di Torino.

Mons. Nosiglia ha commentato la pubblicazione del messaggio ringraziando il Papa con queste parole: 
«Il Papa ci è vicino, in un momento solenne e importante come quello che ci prepariamo a vivere domani. Gli siamo vivamente riconoscenti per questo messaggio, che esprime pienamente i nostri sentimenti e le ragioni profonde della nostra preghiera. Il Santo Padre ci regala un suo nuovo insegnamento sulla Sindone, quando sottolinea come quel  Volto ci debba richiamare tutte le vittime di morti violente e atroci che, oltre ai morti del contagio, ci obbligano a riflettere sul senso delle nostre vite, e su quella ‘fraternità necessaria’ che tiene insieme l’umanità. Voglio ricordare che Francesco ci donò un prezioso videomessaggio già nell’ostensione per i malati nel 2013; e che, in occasione della visita del 2015, compì quel gesto che ci è rimasto negli occhi e nel cuore: avvicinarsi alla Sindone, quasi a carezzarla, aprendoci alla contemplazione di una ‘tenerezza’ che rimanda direttamente a quella di Dio».  
Il testo del messaggio del Papa, diffuso oggi alle 12 dai servizi di informazione della Santa Sede, è disponibile anche sul sito www.sindone.org.

Le «lingue» della diretta 
I dialoghi della diretta social saranno accompagnati dalla traduzione simultanea in Inglese e nel linguaggio dei segni (servizio curato da Eventum e dalla diocesi di Torino). 

Siti collegati
Aumenta ad ogni ora il numero di siti che intendono collegarsi alla diretta di domani. Non potendo segnalarli tutti ricordiamo soltanto le presenze «istituzionali» dei promotori. Ci sarà infatti anche il Consiglio regionale del Piemonte a fianco di diocesi, Comune di Torino e Regione. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X