Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Religione

La processione della Confraternita dell’Assunta

Pubblicato

il

BELFORTE MONFERRATO – La Confraternita dell’Assunta, guidata dal neo sincado Nadia Incerpi, è arrivata alla Chiesa del SS.Crocifisso.

È arrivata da Belforte Monferrato a piedi con il proprio Crocifisso, percorrendo l’antica strada che dal paese alto conduce alla chiesetta di Piancarpeneto e, proseguendo, la località Sante Criste di Gnocchetto d’Ovada, la Confraternita dell’Assunta guidata dal neo sindaco Nadia Incerpi.

I portatori sono giunti alla Chiesa del SS.Crocifisso, dove, in occasione della festa dell’Esaltazione della Croce, il parroco di Masone, Rossiglione e Campo Ligure don Aldo Badano, coadiuvato da quello di Ovada Don Maurizio Benzi, ha celebrato la Santa Messa alla quale è seguita una breve processione nei dintorni ed un rinfresco offerto dagli abitanti della zona.

La chiesa della frazione di Ovada, che, tuttavia è collocata in territorio di Belforte, si appresta a festeggiare i 350 anni dalla sua fondazione. Entro il prossimo anno, quello dell’anniversario, la comunità si è posta l’obiettivo di effettuare un necessario restauro all’interno dopo quello, già avvenuto, del campanile. Per farlo è necessario ancora un contributo di tanti benefattori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X