Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Religione

Ovada rinnova il voto fatto nel 1631

Pubblicato

il

OVADA – Questa mattina, mercoledì 25 marzo, è stata celebrata la ricorrenza dell’Annunciazione presso il santuario dell’Immacolata Concezione. Un atto di affidamento e consacrazione della città di Ovada al Cuore Immacolato di Maria.

La popolazione ha potuto partecipare solamente via streaming.

L’iniziativa è stata proposta dal Parroco don Maurizio con don Pietro e don Salvatore in accordo con Padre Francesco e Padre Marian del Santuario Immacolata Concezione (Chiesa dei Padri Cappuccini).

Intanto, il sindaco Paolo Lantero lancia un messaggio ai suoi concittadini:

In questi giorni difficili, segnati da angoscia e preoccupazione, ma anche da solidarietà e da speranza, voglio segnalare ancora una volta la generosità della nostra gente. La raccolta fondi promossa dal Consorzio Servizi Sociali ha raggiunto oggi la cifra di 17370 euro, mentre si moltiplicano le iniziative spontanee di singoli cittadini o di associazioni per aiutare, sostenere e collaborare. È notizia di oggi di un grande e fattivo aiuto che arriva dalla Francia dai nostri gemelli di Pont Saint Esprit. Tante persone si adoperano per la produzione e donazione di mascherine alle iniziative di assistenza e alcuni artisti dalle finestre ci allietano con le loro note grazie alle loro straordinarie capacità. Impossibile citare tutti ma a ciascuno un enorme grazie da parte della città, con questa gratitudine e con il cuore pieno di emozione che stamattina Don Maurizio, il vice sindaco Caneva e io abbiamo rinnovato il voto del 1631 che la cittadinanza di Ovada fece contro la peste.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X