Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Premiata a Genova l’ Accademia Marina Mercantile per cuochi bordo

Pubblicato

il

Genova – Primo premio per l’Accademia della Marina Mercantile di Genova.

L’ambito premio è giunto oggi, venerdì 26 novembre nell’ambito del Salone Job &Orienta di Verona per l’area Tecnologica, sezione ‘agroalimentare’, per il corso Its per cuochi di bordo.

Alla cerimonia, assieme al presidente dell’Accademia Eugenio Massolo ha partecipato l’assessore alla Formazione e Istruzione di Regione Liguria Ilaria Cavo. A darlo di fronte alla platea dell’evento, con cui il Salone Orientamenti ha stretto un collegamento sinergico, il vicepresidente di Confindustria Giovanni Brugnoli. Il premio è stato ottenuto per via di una valutazione di ‘Indire’ che ha riconosciuto l’eccellenza di questo percorso, iniziato in simbiosi con Costa Crociere.

Cuoco

“Quest’anno, nella valutazione complessiva di Indire, Accademia della Marina Mercantile è stata premiata assieme a un altro Its, quello Information and Communication Technology – ha detto Cavo – Ma il dato di fondo riguarda la valutazione di tutti gli Its liguri: hanno un indice di posizionamento complessivo (10) ben al di sopra della media nazionale (6,7). Siamo, come Liguria, in prima posizione con Umbria e Campania. E’ un grande risultato”.
    Questa, ha evidenziato Cavo “è una giornata importante per l’alta formazione ligure perché coincide con l’inaugurazione dell’anno accademico che vede in crescita gli iscritti all’Università di Genova, con un traino della facoltà di ingegneria”. Proprio di orientamento si è parlato nella riunione delle commissioni regionali di Istruzioni e Formazione, con la scelta di sottoporre domani al ministro Bianchi, in visita a Job&Orienta, la ‘Carta di Genova’: il documento programmatico sull’orientamento approvato a Orientamenti2021.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X