Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Ovada, la mostra sui 70 anni dell’Ormig

Pubblicato

il

OVADA – Presentata presso la sala 4 stagioni di Palazzo Delfino ad Ovada un’interessante mostra che percorrerà i 70 anni di una delle storiche aziende italiane, l’Ormig.

Il servizio andato in onda nel nostro TG

Le tappe, i volti di una realtà che è sempre rimasta ovadese saranno visibili dal 29 novembre presso la Loggia di S.Sebastiano. La mostra intitolata “…ho visto un elefante….70 anni di storia del sollevamento ad Ovada” sarà realizzata dal Comune e dall’Accademia Urbense in collaborazione con l’azienda e il patrocinio di Confindustria.

La Ormig fu fondata nel 1949 da Guido Testore il quale intuì in quel primo dopoguerra che l’Italia necessitava di mezzi per la ricostruzione e l’autogrù, già presente negli U.S.A. sarebbe potuta diventare un veicoli di grande diffusione. E così fu. Ancora oggi Ormig è leader nella produzione di autogrù.

La mostra aprirà il 29 novembre alle 17.30 e proseguirà fino al 8 dicembre e sarà visitabile ogni giorno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19. Alla conferenza stampa hanno partecipato il vice sindaco Sabrina Caneva, l’assessore alla cultura Roberta Pareto, Paolo Bavazzano e Giacomo Gastaldo dell’Accademia Urbense, i consiglieri comunali Luisa Russo e Giuseppe Ferrari, quest’ultimo figlio di un ex dipendente Ormig e grande appassionato di autogrù (per questo possiede tantissime foto e contribuirà ad arricchire la mostra), oltre all’attuale titolare aziendale Giampaolo Aschero.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X